Avete voglia di dolce, salato o piccante?

« Older   Newer »
  Share  
dietaefitness
view post Posted on 29/4/2011, 16:32




image

Quasi tutti conosciamo la fame incontrollabile che ci prende in alcun momenti del giorno. Non sentitevi in colpa ma assecondate le voglie, perché sono importanti segnali per il corpo.

Avete voglia di dolce?
Se ci si sente tristi e depressi spesso si ha voglia di cioccolato. E’ assolutamente ragionevole mangiarne. L’amminoacido in essa contenuto, il triptofano, solleva gli stati d’animo depressi. Maggiore è la percentuale di cacao presente, migliore sarà l’effetto. Una barretta che si scioglie lentamente sulla lingua basterà a farvi ritornare il buonumore.

Avete voglia di piccante?
Se preferite fortemente cibi piccanti, potrebbe trattarsi di mancanza di zinco. Lo zinco è contenuto nei prodotti integrali, i legumi e la frutta secca. Ma la voglia di cibi piccanti può anche essere un segno di estrema sazietà, perché l’organismo richiede qualcosa che gli stimoli abbondatantemente la digestione.

Avete voglia di salato?
Si ha bisogno di qualcosa di salato spesso dopo lo sport o un esagerato consumo di alcol. In entrambi i casi si perdono sali minerali. Bevete del succo di frutta diluito con acqua minerale per recuperare il giusto di sostanze minerali e zuccheri.

by/takecareblog.iljournal.it/2011/
 
Top
vanjglia
view post Posted on 22/1/2012, 17:24




tu parli di assecondare il bisogno del corpo verso un tipo di cibo...
ma che pensi riguardo agli attacchi di fame, mangerei tutto il giorno, di tutto.
Ero dimagrita 15 kg ed ora ne ho già ripresi 3 in un mese e mezzo!
che fare?
ciao
 
Top
dietaefitness
view post Posted on 22/1/2012, 20:08




ciaoo vaniglia ,gli attacchi di fame , o bisogno di mangiare all infinito mi prende spesso ma ho notato che mi prendono in particolare quando mangio meno, quando eccedo con la dieta,allora cerco di prevenire questi impulsi integrando nella mia dieta molte fibre con verdura e legumi ....a me funziona ciaooooooooooo
 
Top
2 replies since 29/4/2011, 16:32   2738 views
  Share