Alimentazione: un mondo senza regole e diete. Cosa mangereste?

« Older   Newer »
  Share  
dietaefitness
view post Posted on 30/4/2011, 08:03




image

Ci sono persone che se non ci fossero regole da seguire per quanto riguarda l'alimentazione mangerebbero di tutto dimenticandosi anche delle elementari regole della salute; alcuni, se non ci fossero dite mangerebbero gelato a volontà ma anche tanti cibi fritti
Un mondo senza regole, senza diete, senza preoccupazioni: cosa vorremmo mangiare? Il sito ivillage riporta i risultati di una mini inchiesta effettuata tra i lettori; diamo un'occhiata.

COLAZIONE

C'è chi mangerebbe volentieri un panino gigante con tanto di burro e condimenti vari: d'accordo la colazione è molto importante ed è bene che sia energetica ma ricordiamoci che il mangiare in maniera sbagliata è una delle prime cause delle malattie soprattutto a livello cardiovascolare, ma non solo, dell'uomo.

PRANZO

Cosa dire di chi, fregandosene completamente di tutte le raccomandazioni mediche, mangerebbe illimitatamente pollo fritto, patatine fritte, con purè di patate, torta di crema di cocco? Aiuto! Ricordiamoci che i cibi andrebbero cotti sempre (o quando possibile) al vapore : questa infatti è la cottura più salutare ed anche quella che fa sì che i vari cibi non perdano i vari principi nutrititivi.

Non manca ovviamente chi farebbe una scorpacciata mega gigante di gelati con tanta panna montata, ciliegie: insomma delle vere e proprie bombe caloriche. In questo modo l'obesità che sta dilagando sia tra i giovani che tra gli adulti (e in modo preoccupante anche tra i bambini) diventerà una vera e propria piaga sociale!

Ed ancora tanto bacon!

Questi sono desideri, sogni da non seguire! Ricapitoliamo quindi quale solo le linee base da seguire per quanto riguarda l'alimentazione.

1) Non saltare i pasti; dare alla colazione la giusta importanza e ricordarsi che con una colazione energetica poi staremo bene per gran parte della mattinata senza bisogno di mangiare altro

2) Cercare di seguire una dieta che sia il più possibile bilanciata; nel caso in cui doveste avere caranze di una o più sostanze potete ricorrere anche a qualche integratore

3) Per la cottura privilegiata quella al vapore

4) Pochi cibi fritti

5) Tanta frutta e verdura

6) Dite "No" alle diete fai-da-te e ai digiuni

E voi, se non ci fossero regole da seguire (che però vanno seguite) cosa mangereste?

by/www.pianetadonna.it/
 
Top
0 replies since 30/4/2011, 08:03   547 views
  Share