A PROPOSITO DI TEHE VERDE....

« Older   Newer »
  Share  
marydomi
view post Posted on 9/2/2010, 15:13 by: marydomi




Ciao a tutti!
Come sapete il the verde ha molte proprietà preziose:

- anti-invecchiamento

- anti-cancro

- attenuante dei rischi cardiovascolari

- riduce i livelli di colesterolo LDL e di trigliceridi

- è ipotensivo

- i polifenoli del té verde inibiscono l' attività dell'amilasi dell'87%; estratti di té verde riducono il normale aumento di glucosio e di insulina quando si ingeriscono 50 grammi di amidi. Alti livelli di glucosio e di insulina nel sangue predispongono a diabete e malattie cardiovascolri e sono associati con un'accelerazione dell'invecchiamento. Per molte persone, gli zuccheri sono i maggiori responsabili di accumulo di grassi. Uno studio su animali ha mostrato una riduzione di grassi nel corpo conseguenza di integrazioini con le catechine del té verde

- può eliminare i batteri del cavo orale che causano carie e alito cattivo.

- Un ulteriore beneficio della sua assunzione, è il suo effetto benefico
sugli organi digestivi. I tannini calmano le mucose dello stomaco e
dell’intestino. Ne beneficia chi soffre di malattie di origine nervosa
e infiammatoria del tratto gastrointestinale.


Alleato della linea

Le catechine contenute nel the verde hanno proprietà positive che incidono sulla linea e favoriscono l'eliminazione dei liquidi e abbinate alla teina stimolano il metabolismo.
Questo infuso è altamente diuretico accelera l'eliminazione di scorie e di liquidi che formano la cellulite e i cuscinetti a buccia d'arancia. Si è scoperto inoltre, che questa bevanda, stimola il calore corporeo e fa aumentare il dispendio energetico anche per chi ha una vita sedentaria, facendo bruciare i grassi più rapidamente,

Controindicazioni:

Un uso eccessivo di té verde può causare irritabilità (contiene caffeina, ne esisteono però deteinati) e aggravare l'ulcera.

Persone sofferenti di insonnia dovrebbero evitarlo, mentre quelle con ipertensione dovrebbero consumarlo sotto controllo medico.

Per poter usufruire di tutte queste qualità è meglio prepaprarlo a "freddo", perchè molti dei suoi componenti sono termolabili.
Quindi il mio consiglio è di posizionare il filtro nella tazza, versare dell'acqua fredda e lasciarlo in infusione così per tutta la notte. La mattina avrete un'eccellente tazza di the verde (da bere senza scaldare) che, con l'aggiunta di un po' di miele, è un delizioso alleato della nostra salute!!!
Buone bevute!!! :28b4dpx.jpg: :28b4dpx.jpg:
 
Top
12 replies since 9/2/2010, 15:13   304 views
  Share