Lo sport migliora il sesso

« Older   Newer »
  Share  
dietaefitness
view post Posted on 20/3/2011, 07:04




image
Bruciando 1500 calorie i rapporti diventano piu' frequenti e duraturi

Roma - Incontro al Village allestito per la maratona di Roma per spiegare i benefici dello sport. Il dibattito, che si terrà domani alle 16, avrà come ospiti il campione di scherma Aldo Montano, la sua compagna Antonella Mosetti e la campionessa olimpica di fioretto Diana Bianchedi, medico dello sport.

Tema privilegiato sarà appunto lo sport, e il rapporto tra l'attività fisica e il sesso. Mantenersi in forma comporta infatti molti benefici per la coppia, al di là di quelli estetiici: lo sport rilascia endorfine provocando un aumento del desiderio, migliora l'umore e preserva le capacita' erettili dell'uomo. L'attività migliore è senza dubbio la corsa. Bruciando 1500 calorie a settimana, i rapporti sessuali saranno più frequenti e soddisfacenti.

Diana Bianchedi, tra i testimonial dell'evento,dichiara: "Il nostro obiettivo e' in primo luogo informare sull'importanza dell'attivita' fisica: solo il 16% delle italiane la pratica con continuita' e ben il 70% delle ragazze abbandona l'agonismo nell'adolescenza. E' dimostrato che le sportive sono non solo piu' sane, ma anche piu' protette da comportamenti a rischio, piu' responsabili ed equilibrate: sono meno esposte a depressione, disturbi dell'attenzione, utilizzo di fumo, alcool e droghe, a gravidanze indesiderate e a problemi legati al ciclo. Nel maschio, l'esercizio aerobico previene le malattie cardiovascolari e la formazione di placche nelle arterie, un problema che puo' portare a impotenza".

Erika Barilani
19/3/2011 by/www.voceditalia.it
 
Top
0 replies since 20/3/2011, 07:04   104 views
  Share