Esercizi per la schiena – Rematore con bilanciere

« Older   Newer »
  Share  
dietaefitness
view post Posted on 10/3/2011, 17:14




Esecuzione: Inclinare il petto in avanti formando un angolo di più o meno 45 gradi con la schiena, impugnare il bilanciere con le mani alla stessa distanza della larghezza delle spalle e con i palmi rivolti verso l’alto. Sollevare il bilanciere fino a farlo toccare sulla parte inferiore del petto, mantenendo la schiena dritta e le ginocchia leggermente piegate. Abbassare lentamente il bilanciere tornando alla posizione iniziale.

Muscoli maggiormente interessati:
Principali: gran dorsale
Secondari: erettore della colonna, trapezio, romboidi, deltoide posteriore

Caratteristiche dell’esercizio: la presa con i palmi delle mani rivolti verso l’alto (A) porterà a una maggiore estensione delle spalle e coinvolgerà la sezione interna ed esterna dei gran dorsali. Anche i bicipiti lavoreranno di più.

image
Se si solleva il bilanciere più in alto in direzione del petto, lavoreranno il gran dorsale e il trapezio. Se la traiettoria del bilanciere è bassa, in direzione dell’addome, lavoreranno i gran dorsali bassi.

Tenere sempre la schiena dritta durante l’esercizio. La regione lombare non deve mai essere curvata nel tentativo di sollevare più in alto il bilanciere, perché così si rischia una lesione.
fontehttp://logon.prozis.it
 
Top
0 replies since 10/3/2011, 17:14   353 views
  Share