Cibi che favoriscono il grasso addominale

« Older   Newer »
  Share  
dietaefitness
view post Posted on 21/3/2011, 08:35




image

Il grasso addominale è più pericoloso rispetto a quello di altre parti del corpo.

Ci sono alcune cose che si dovrebbero evitare di mangiare se non si vuole questo grembiule di adipe.

La maggior parte di esso è dovuto al peso in eccesso, ma ci sono anche altre cause, come i muscoli dello stomaco deboli, cattiva postura, stress e ormoni in eccesso.

Il grasso addominale può anche indicare l’esistenza di problemi gastrointestinali, come la stitichezza, colon irritabile, malattie infiammatorie intestinali e gastroparesi, un tipo di danno al sistema nervoso che colpisce lo stomaco.

Ecco cosa evitare per non ritrovarsi con grasso addominale:

1. Alimenti fritti
I cibi fritti possono rallentare il processo di digestione, e questo fa accumulare grasso nel corpo. Se non si vuole il grembiule di grasso, si devono consumare cibi che contengono acidi grassi monoinsaturi. Questi acidi grassi lavorano contro il grasso addominale viscerale. Alcune fonti di acidi grassi monoinsaturi sono l’olio di oliva, l’olio di semi di lino, l’olio di soia, noci, pinoli, pistacchi, semi di zucca tostati e semi di girasole, olive, avocado e cioccolato fondente.


2. Sale
Sale, condimenti aromatizzati salati, e prodotti alimentari trasformati hanno un elevato contenuto di sodio. L’assunzione elevata di cibi salati rende l’addome grasso perché il sale è in grado di attrarre grandi quantità di acqua che causano ritenzione idrica.

3. Bevande gassate
Lo stomaco è il punto più alto, dove le bolle di bevande gassate possono accumularsi. Inoltre, consumando troppe bevande gassate soprattutto quelle a base di zuccheri artificiali, non renderà il vostro stomaco piatto. Alcuni componenti di queste bevande hanno la capacità di convertire più rapidamente gli zuccheri in adipe.

4. Gli alimenti con carboidrati semplici
I carboidrati semplici negli alimenti possono convertirsi in grasso molto velocemente. Quindi ridurre la porzione di riso, pane bianco, pasta e altri alimenti che contengono grandi quantità di carboidrati semplici. Si consiglia di consumare pane integrale e pasta di grano con carboidrati complessi.

by//www.takecareblog.it
 
Top
0 replies since 21/3/2011, 08:35   643 views
  Share