Meglio grassa e felice o magra e depressa?

« Older   Newer »
  Share  
dietaefitness
view post Posted on 23/3/2011, 20:58




image
I problemi degli obesi sono risaputi, ma di quelli di chi affronta una dieta per dimagrire chi ne parla? E ancora: i problemi di un ex ciccione finiscono davvero con una dieta?

La storia di Melanie Slinger potrebbe essere un caso estremo ma racchiude la verità di tante storie simili. Melanie vince nel 2002 il concorso «Slimming World Slimmer» ma la sua vita, dopo una dieta dimagrante che le fa perdere ben 64 dei suoi 123 Kg, denuncia tutte le difficoltà che si trova ad affrontare chi decide di perdere peso.

Insomma, il suo è il caso di chi con una dieta dimagrante si vede cambiare non solo il corpo ma la vita stessa.

Melanie inizia la sua dieta dopo che le viene prospettato il rischio del diabete e riesce nel suo intento. Ma la sua vita cambia completamente: Melanie diventa bellissima, ammirata ma fare shopping diventa una mania e presto indebita tutta la famiglia.«Avevo 36 anni, questo nuovo fisico e sentivo di aver perso parte della mia vita a causa del peso e volevo rifarmi. Compravo ogni cosa che mi stava».

La sua storia continua con un divorzio , la depressione, due tentativi di suicidio, un rapporto sempre più difficile con i figli: «Mio marito mi implorò di rimettere su peso per salvare il nostro matrimonio. Un' idea che non presi in considerazione, ma certo, se avessi saputo che dimagrire avrebbe sconvolto in quel modo la mia vita non mi sarei mai messa a dieta».

Dopo un’ operazione al ventre per la riduzione della pelle in eccesso, durante il quale rischia la vita, Melanie ritrova il suo equilibrio, la sua vita, i suoi figli e un nuovo compagno…

“Ho un partner fantastico e finalmente un buon rapporto col mio corpo, anche nudo, anche pieno di cicatrici”, dopo oltre 15 mila sterline in chirurgia estetica per l’eliminazione della pelle in eccesso…

"Nelle scuole di dieta non ti mettono in guardia sui cambiamenti che la perdita di peso può scatenare - sottolinea Melanie - Partecipi a programmi dove è tutto un “sarete magre, sarete bellissime”, ma non ti parlano, ad esempio, dell' epidermide in eccesso".

/by/www.newnotizie.it
 
Top
0 replies since 23/3/2011, 20:58   107 views
  Share