A PROPOSITO DI TEHE VERDE....

« Older   Newer »
  Share  
marydomi
view post Posted on 9/2/2010, 15:13




Ciao a tutti!
Come sapete il the verde ha molte proprietà preziose:

- anti-invecchiamento

- anti-cancro

- attenuante dei rischi cardiovascolari

- riduce i livelli di colesterolo LDL e di trigliceridi

- è ipotensivo

- i polifenoli del té verde inibiscono l' attività dell'amilasi dell'87%; estratti di té verde riducono il normale aumento di glucosio e di insulina quando si ingeriscono 50 grammi di amidi. Alti livelli di glucosio e di insulina nel sangue predispongono a diabete e malattie cardiovascolri e sono associati con un'accelerazione dell'invecchiamento. Per molte persone, gli zuccheri sono i maggiori responsabili di accumulo di grassi. Uno studio su animali ha mostrato una riduzione di grassi nel corpo conseguenza di integrazioini con le catechine del té verde

- può eliminare i batteri del cavo orale che causano carie e alito cattivo.

- Un ulteriore beneficio della sua assunzione, è il suo effetto benefico
sugli organi digestivi. I tannini calmano le mucose dello stomaco e
dell’intestino. Ne beneficia chi soffre di malattie di origine nervosa
e infiammatoria del tratto gastrointestinale.


Alleato della linea

Le catechine contenute nel the verde hanno proprietà positive che incidono sulla linea e favoriscono l'eliminazione dei liquidi e abbinate alla teina stimolano il metabolismo.
Questo infuso è altamente diuretico accelera l'eliminazione di scorie e di liquidi che formano la cellulite e i cuscinetti a buccia d'arancia. Si è scoperto inoltre, che questa bevanda, stimola il calore corporeo e fa aumentare il dispendio energetico anche per chi ha una vita sedentaria, facendo bruciare i grassi più rapidamente,

Controindicazioni:

Un uso eccessivo di té verde può causare irritabilità (contiene caffeina, ne esisteono però deteinati) e aggravare l'ulcera.

Persone sofferenti di insonnia dovrebbero evitarlo, mentre quelle con ipertensione dovrebbero consumarlo sotto controllo medico.

Per poter usufruire di tutte queste qualità è meglio prepaprarlo a "freddo", perchè molti dei suoi componenti sono termolabili.
Quindi il mio consiglio è di posizionare il filtro nella tazza, versare dell'acqua fredda e lasciarlo in infusione così per tutta la notte. La mattina avrete un'eccellente tazza di the verde (da bere senza scaldare) che, con l'aggiunta di un po' di miele, è un delizioso alleato della nostra salute!!!
Buone bevute!!! :28b4dpx.jpg: :28b4dpx.jpg:
 
Top
dietaefitness
view post Posted on 9/2/2010, 15:59




da circa 4 anni bevo mezzo litro al giorno durante la mattinata,senza zucchero ,davvero di tante proprietà benefiche,grazieeee mary
 
Top
marydomi
view post Posted on 10/2/2010, 09:11




CITAZIONE (dietaefitness @ 9/2/2010, 15:59)
da circa 4 anni bevo mezzo litro al giorno durante la mattinata,senza zucchero ,davvero di tante proprietà benefiche,grazieeee mary

E hai visto che risultati? :28b4dpx.jpg:
 
Top
dietaefitness
view post Posted on 10/2/2010, 09:57




beh credo che sia una cosa che fa bene e i benefici sono testati quindi io ci credo e continuo a prendere la bevanda ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
 
Top
Spanico
view post Posted on 17/7/2010, 00:13




Maremma cane, se lo leggevo prima questo thread, bah, ho appena finito di ingurgitare un tazzone di thè verde, ma devo apportare dei correttivi perchè così è una torturaaaaaaaaaaaa, ma c'è da dire che m'ha smosso lo stomaco e a dirla tutta considerando che sto per andare a dormire, è un pò pericoloso ahahahahah, grazie comunque per le informazioni :)
 
Top
lia77
view post Posted on 18/7/2010, 15:34




hihihihi
 
Top
niky105
view post Posted on 18/7/2010, 23:27




a quest'ora il thè verde mi sveglia troppo.... image
 
Top
lore67
view post Posted on 29/3/2011, 20:15




davvero fa cosi' bene :woot: :woot:
 
Top
dietaefitness
view post Posted on 30/3/2011, 09:57




il tè verde fa davvero bene,meglio se lo bevi la mattina ha sempre la teina quindi......io ne prendo mezzo litro senza zucchero durante la mattina .ciaoo
 
Top
lore67
view post Posted on 30/3/2011, 19:11




ci sono dei prodotti per diminuire la pancia
 
Top
dietaefitness
view post Posted on 30/3/2011, 19:18




ma è una domanda?
 
Top
lore67
view post Posted on 15/4/2011, 10:36




si è una domanda
 
Top
dietaefitness
view post Posted on 15/4/2011, 11:20




prodotti tantissimi che pubblicizzano la vera e dura realta che per diminuirla davvero devi mangiare bene e un po di attivita fisica .
 
Top
12 replies since 9/2/2010, 15:13   303 views
  Share