I consigli per perdere peso senza stare a dieta

« Older   Newer »
  Share  
dietaefitness
view post Posted on 27/4/2011, 19:54




image
Le diete per perdere peso sono popolari non solo tra le donne ma anche tra gli uomini. Il segreto per farla funzionare è che non sia troppo ristretta.

Come si fa?

Ecco alcuni suggerimenti:

1. Dire ‘sì’ alla verdura!
La ricerca ha dimostrato che quando la verdura viene offerta insieme a altri cibi, si tende a mangiarne di più. Provate a sostituire pasti ad alto contenuto di grassi con menù ricchi di verdure. Vi sentirete soddisfatti senza dover fare programmi dietetici.

2. Mangia lentamente
Prendete una pausa quando mangiate o provate a masticare i cibi lentamente. Masticare i cibi lentamente vi rende consapevoli di quello che state mangiando mentre mangiare in fretta vi farà solo mangiare di più.

3. Scegli cereali integrali
Il riso integrale, orzo, avena, grano intero devono essere vostri amici quotidiani. Migliorano il profilo lipidico e contribuiscono a perdere peso.

4. Consumare un adeguato livello di alcool
Secondo il ricercatore Ahmed Arif del Texas Tech University Health Sciences Center, negli Stati Uniti e James E Rohrer della Mayo Clinic, Family Medicine Program / Rochester, Stati Uniti, i bevitori di alcol hanno una minore probabilità di obesità rispetto ai non bevitori. Ma coloro che consumano più di quattro bicchieri al giorno hanno probabilità molto più alta di essere obesi. Inoltre, quando si consuma più della quantità raccomandata di alcool, si tende a mangiare di più alimenti che fanno male alla salute.


5. Concentratevi su un obiettivo
Avete jeans stretti e volete essere in grado di indossarli di nuovo? O volete essere in grado di indossare un abito elegante che avete visto in vetrina? Quale sia la vostra motivazione…credeteci.

6. Portare il pranzo da casa
Portate il pranzo al sacco al lavoro. Evitate i cibi da mensa ricchi di grassi e di cose che non conoscete.

7. Consumare tè verde
Diversi studi hanno dimostrato che il tè verde può incrementare la capacità del corpo di bruciare più calorie, grazie alle catechine.

8. Camminare per un miglio
Camminare per venti minuti al giorno aiuta a bruciare 100 calorie in più rispetto al solito! Scendete dall’autobus una fermata prima di casa vostra e camminate. Usate le scale anziché l’ascensore e lasicate l’auto a casa quando andate a fare shopping al centro commerciale.

by/www.idealdieta.it
 
Top
0 replies since 27/4/2011, 19:54   113 views
  Share