Come perdere grasso addominale

« Older   Newer »
  Share  
dietaefitness
view post Posted on 28/4/2011, 04:41




image

Il medico brasiliano Luis Fernando Correia spiega cosa si deve fare per dire addio all’antiestetico adipe sulla pancia:

“La relazione tra l’alimentazione e il grasso intra-addominale è diretta, ovvero, il grasso si accumula a causa di un apporto calorico eccessivo rispetto al consumo giornaliero totale“.
Da qui si deduce che, per eliminare il grasso intra-addominale, dobbiamo perdere peso. L’unico modo di raggiungere questo obiettivo in maniera sana è mediante l’abbinamento dieta equilibrata – attività fisica. Una dieta equilibrata prevede carboidrati (zuccheri), grassi e proteine.

Il segreto è nella proporzione equilibrata di questi componenti. Dobbiamo mangiare regolarmente durante la giornata, in modo da evitare di arrivare a tavola affamati e da avere una buona digestione.

Scegli cereali integrali, frutta e verdure, e aggiungi una porzione di proteine, che può essere di pollo, pesce o carne con pochi grassi. Si può utilizzare un sostituto dei pasti come strumento di riduzione della quantità totale di calorie introdotte nella giornata, ma non vanno mai sostituiti tutti i pasti.

Cosa aiuta a dimagrire. Le bevande alcoliche, no!

Bere tè aiuta l’idratazione quotidiana e il funzionamento generale del nostro organismo. Le bevande alcoliche, invece, sono fonti di carboidrati e contengono molte calorie. Le bevande rinfrescanti ipocaloriche sono una buona opzione, anche se dobbiamo fare attenzione alla quantità di sodio che ingeriamo quotidianamente.

A causa delle differenze ormonali, in determinati momenti della vita le donne possono avere una tendenza maggiore a ingrassare.

L’attività fisica è necessaria

Per perdere il grasso addominale, è importante perdere peso, e a questo scopo l’attività aerobica è il metodo più efficace. Camminate, pedalate, nuoto o esercizi aerobici in palestra.

Fare addominali aiuta a diminuire il grasso sulla pancia. Parliamo di grasso localizzato proprio sotto la pelle. Il grasso intra-addominale non è in relazione diretta con gli addominali. Quello che vogliamo dire è che si possono eseguire 200 addominali al giorno, ma non è questo che permetterà di avere gli addominali in vista., bisogna prima bruciare il grasso che sormonta gli addominali, perché si possano vedere.

by//logon.prozis.it/
 
Top
crasius
view post Posted on 28/4/2011, 18:53




Maledetti amici che mi inducono a bere alcool grrrrrrrrrrr
 
Top
Deb86
view post Posted on 29/4/2011, 08:38




Una volta ogni tanto si può fare, l'importante è non esagerare crasius! ma è difficile quando si è tutti assieme dover rinunciare, ti capisco benissimo!!! :) Forza e coraggio!!!
 
Top
2 replies since 28/4/2011, 04:41   1016 views
  Share