Fritto? No grazie ..

« Older   Newer »
  Share  
dietaefitness
view post Posted on 1/5/2011, 09:15




image

Ricorrere alla frittura, in una società moderna e veloce come la nostra, è spesso una scappatoia per preparare un piatto saporito ma allo stesso tempo rapidissimo nella sua realizzazione.

Quando friggiamo, infatti, siamo sicuri di preparare qualcosa che avrà sicuramente un buon sapore e, soprattutto, che sarà preparato in pochissimi minuti ma…gli alimenti fritti contengono un'alta percentuale di grassi.

E' noto che i grassi, se assunti nei quantitativi ottimali, oltre a costituire un deposito di riserve energetiche, si rivelano preziosi "trasportatori" delle vitamine liposolubili (A, D, E, K) e apportano sostanze che il nostro organismo non è in grado di sintetizzare. E' allo stesso tempo noto che, proprio Il consumo esagerato di grassi, è all'origine dell'obesità e delle malattie cardiovascolari.

Esistono numerosi metodi di cottura alternativi alla frittura che, se utilizzati con piccoli accorgimenti, garantiranno la conservazione ottimale di qualità nutrizionali, sapore e aspetto di qualunque alimento e di realizzare dei piatti deliziosi e salutari.

La cottura al microonde
La cottura al vapore
Grigliare
Stufare

by/www.dietaround.com/
 
Top
0 replies since 1/5/2011, 09:15   60 views
  Share