la cyclette per iniziare?

« Older   Newer »
  Share  
giolu21
view post Posted on 17/5/2011, 18:56




Ciao. Mi chiamo lucia.Ho 46 anni e devo cambiare.
Io ho moooolti kg da perdere ed ho un peso per cui è impensabile correre o frequentare un corso di aerobica,a meno di non mettere in preventivo una bella protesi di ginocchio tra qualche mese,quindi ho pensato di usare la cyclette e lo step.
Peso 103 kg, infatti. Non li "dimostro" ma ci sono.
A questo punto mi servirebbero dei consigli.
Credo che sia contro producente iniziare a fare due ore di cyclette,ammesso che possa farcela..... potresti consigliarmi una tabella con dei tempi? vorrei sapere se sia corretto,ad esempio,iniziare con 30 minuti la prima settimana e aumentare ogni settimana successiva,che ne so,di 10 minuti?
Inoltre che durezza di pedalata devo dare?
Confido nella tua esperienza, Luciano, ed attendo preziosi consigli.

Mi sono decisa ad andare da un dietologo ed appena mi consegnerà la dieta,inizierò questo percorso,che so già essere doloroso e faticoso. Ma necessario.
Mi sembra sia arrivato il momento di curarmi del mio corpoò. D'altronde è l'unico che ho ho......
Grazie in anticipo.
 
Top
dietaefitness
view post Posted on 17/5/2011, 21:44




ciaooo lucia,( bellissimo nome eheh) bella la frase "D'altronde è l'unico che ho ho...." e allora diamoci da fare,allora io ti parlo sempre solo per esperienza personale,quindi se vuoi dei pareri veri da specialisti devi rivolgerti altrove,detto questo,i kg si perdono con la corretta alimentazione ,anche perche se fai due ore di cclette e poi mangi una pizza e dei biscotti e una coca non perdi peso ma ingrassi....si lo so questo lo sapevi gia....ma l attività fisica oltre che in una corretta aliemtnazioen aiuta a perdere peso,poi ti tonifica ,e in un costante dimagrimento serve,ha lo scpopo principale di attivare il c"cervello" dalla serie dopo due ore di cyclette ,difficilmente ti "abbuffi" di cibo spazzatura e quindi tutto ci serve.Quanta attivitò fare? io farei cosi se inizi da zero,4 volte alla settimanaper una trentina o meglio 40 minuti senza esagerare,se puoi una un cardiofrequenzimetro altrimenti,ascolta il tuo battito non esagerare ,considera che per te che non hai fatto ultimanete nulla o poco ,tutto ti aiuta,poi quando vedrai che facendo i tuoi 40 minuti puoi tranquillamente conversa al cell con un amica allora aumenta intensità e tempo.ciaooo Luciano
 
Top
giolu21
view post Posted on 24/5/2011, 06:31




Grazie mille per i consigli.
 
Top
2 replies since 17/5/2011, 18:56   247 views
  Share