Addominali per la spiaggia

« Older   Newer »
  Share  
dietaefitness
view post Posted on 28/5/2010, 07:12




Forse siamo ancora in tempo ,in spiaggia di sicuro non possiamo nascondere la pancia e allora cosa fare ? In primis dobbiamo ridurre l’apporto calorico,se siamo in sovrappeso gli addominali non usciranno mai,quindi inizia una corretta alimentazione,via i cibi spazzatura,i cibi salati,e le bevande gassate e alcolici,ok a insalate ,verdure,frutta,carni magre. Fai del lavoro aerobico almeno per 40 minuti 4 volte alle settimana. Il mio consiglio è di mangiare almeno 5 o 6 volte nel corso della giornata e di adottare piccoli spuntini a metà mattina e a metà pomeriggio: il muscolo, per crescere, ha bisogno di cibo e riposo. Non possono mancare gli esercizi per gli addominali ,inizialmente inutile strafare ed eseguire interminabili ripetizioni al giorno. Si tratta di un muscolo come gli altri ,abbastanza resistente costituito più da fibre lente che da fibre rapide,e per questo che bisogna utilizzare serie lunghe di almeno 20 ripetizioni. Ecco 4 esercizi da fare 4 volte alla settimana:
Sit up
Efficacissimo esercizio, da eseguire senza mai staccare il bacino da terra, ma solo le spalle, espirando nella fase concentrica. Le mani possono essere messe anche sul petto per ridurre il carico. E' consigliato porre un piccolo rialzo rigido sotto la testa, che comunque non verrà toccato durante la fase passiva. Non interrompere la contrazione durante le ripetizioni.
Crunch.
La posizione di partenza consiste nello stare sdraiati supini con le gambe piegate e lievemente divaricate mantenendo i piedi appoggiati al suolo, mentre le braccia vengono piegate ai lati della testa,flettere il busto di pochi centimetri ricordando di tenere le mani appoggiate al capo senza tirare durante questo movimento riabbassando poi a fine corsa, lentamente il busto ma senza appoggiarlo completamente.
Crunch inversi
Sdraiarsi a terra con le mani a terra lungo i fianchi,piedi in alto e cosce in verticale. Usate gli addominali bassi per sollevare il bacino da terra portando lentamente le ginocchia verso il petto e tornare giù in modo controllato. Per aumentare la difficoltà,provate l’esercizio su una panca inclinata.
Crunch obliquo
Sdraiatevi su un fianco con le gambe una sopra l’altra e le ginocchia piegate. Flettere l’addome lateralmente sollevandovi il più possibile e mantenendo il movimento il più possibile sull’asse laterale per coinvolgere al massimo gli obliqui. Ripetere dall’altro lato.
Ricorda che :
gli addominali sono muscoli che più di altri si adeguano allo stesso regime di lavoro,quindi è indispensabile cambiare esercizi ogni 4 settimane al massimo.

Eseguire solo esercizi per l’addome e nessuno per la bassa schiena. L’equilibrio perfetto sta nel lavorare le due aree muscolari insieme con una certa costanza.

L'allenamento è solo la metà del lavoro da svolgere poiché per vedere bene i muscoli addominali, occorrerà oltre ad esercitarli, ridurre lo strato di grasso che li nasconde con una corretta e sana alimentazione.
 
Top
niky105
view post Posted on 28/5/2010, 17:16




Allora ogni 4 settimane e importante cambiare esercizi, buono a sapersi. Grazie Luciano è molto
importante saperle certe cose.



 
Top
1 replies since 28/5/2010, 07:12   103 views
  Share