Ritrovar la forma perduta

« Older   Newer »
  Share  
dietaefitness
view post Posted on 6/9/2010, 10:05




image

Remise en forme d'autunno


Le novità del fitness per ritrovar la forma perduta dopo le gozzoviglie dell'estate

Passate bene le vacanze ? Sdraiati al sole a mangiare gelati, sotto l'ombrellone a sorseggiare cocktail accompagnati da stuzzichini che più golosi sono meglio è, a concedervi ogni sfizio gastronomico perché tanto sono in ferie e quindi sgarro, a rilassarvi al punto da trascorrere il tempo fra un pasto e l'altro nell'assoluto ozio perché me lo sono guadagnato che poi quando si torna a casa ricomincia il solito tram tram quotidiano? Bene: e ora vi tocca anche rimettervi in forma ! Perché il relax è bello, ma poi si devono far ei conti con la linea e i vestiti che non entrano e quello specchio maledetto che non ci fa vedere mai come vorremmo!

Allora a settembre di nuovo tutti in palestra, in piscina , a correre nei parchi, in campagna o lungo strade e viali delle città. Ecco quali sono le ultime tendenze secondo le palestre Fitness First, per chi volesse affidarsi ai professionisti della remise en forme:

ATHLETIC FUNCTIONAL TRAINING
Migliora l'equilibrio, la reattività, la forza dei muscoli addominali e della cintura pelvica, potenzia i movimenti in rotazione attraverso un metodo che unisce allenamento funzionale e attività atletica. In ogni esercizio il corpo è alla ricerca del giusto equilibrio per questo utilizza tutta un aserie di muscoli e articolazioni per poter mantenere le posizioni corrette.

BOOTCAMP
Ispirato agli allenamenti dei marines statunitensi, il Bootcamp è un tipo di fitness duro nel quale motivazione e determinazione e spirito di gruppo sono fondamentali per raggiungere obiettivi soddisfacenti . Permette di dimagrire e tonificare in poco tempo grazie soprattutto a piegamenti, addominali, kettlebell ed esercizi a corpo libero. Il gruppo viene guidato da un "sergente istruttore" che stimolerà e inciterà tutti per creare l'energia necessaria per lavorare bene e rendere di più che non se si facesse il medesimo lavoro da soli.

FIT 4 SKI
Un buon allenamento presciistico è fondamentale per evitare brutte sorprese sulle piste. Lo sci come lo snowboard richiedono un'ottima preparazione fisica per poter essere preparati in totale sicurezza. Sono sufficienti due allenamenti settimanali per sviluppare forza, resistenza, equilibrio e coordinazione necessari per presentarsi all'appuntamento con al neve in forma e soprattutto con una buona preparazione. Gli esercizi, che comprendono l'uso di piccoli attrezzi quali step, bilanceri, manubri, vengono eseguiti riguardano principalmente la parte inferiore del corpo, ma anche addominali, lombari e tutta la muscolatura di sostegno per la colonna vertebrale. Fondamentale è lavorare sulla resistenza e sulla muscolatura e le articolazioni di caviglia e ginocchio con movimenti specifici e mirati.

JUKARI FIT TO FLEX
Si tratta di un metodo di allenamento innovativo pensato per migliorare la flessibilità, la mobilità articolare e la stabilità del cuore che sfrutta anche la vibrazione di una speciale fascia elastica "Jukari band" per arricchire l'allenamento. L'unione di vibrazione e coordinazione più il lavoro muscolare in sé permettono a tutto il corpo, glutei, fianchi, cosce, braccia, addominali, di lavorare e restare in forma.

PILOGA
Si tratta, lo si intuisce dal nome, di una speciale disciplina che unisce gli esercizi del pilates e le asana dell'antica arte dello yoga, la forza del pilates e la flessibilità dello yoga. Permette il rinforzo e scioglimento muscolare anche attraverso l'uso approfondito della respirazione diaframmatica.

da:/donna.libero.it
 
Top
0 replies since 6/9/2010, 10:05   78 views
  Share