Come fare correttamente le flessioni

« Older   Newer »
  Share  
dietaefitness
view post Posted on 4/11/2010, 22:29




image

Le flessioni o piegamenti sulle braccia, sono un ottimo esercizio per la parte superiore del corpo in quanto si allenano diversi muscoli quali: pettorali, tricipiti e diversi muscoli delle spalle. Sono comodi da fare in quanto non c'è bisogno di nessun attrezzo particolare, però non tutti riescono a farli correttamente, con questa guida vi svelerò come farli nel migliore dei modi.
1.
Come prima cosa ci si deve distendere con la pancia diretta verso per terra, puntando i piedi e sostenendo il peso del proprio corpo con lebraccia. Per svolgere nel migliore dei modi l'esercizio, nel piegarsi verso il basso, bisogna avvicinare il più possibile il tronco al pavimento, quasi a sfiorarlo.
2.
La schiena deve essere tesa e si deve guardare per terra, (non come molti fanno in avanti) così da allineare testa e collo al tronco e per evitare che il collo si irrigidisca. Le braccia devono stare un po' più larghe della spalle e si devono poggiare completamente i palmi delle mani al pavimento.
3.
Il numero dei piegamenti ovviamente varia a seconda del nostro fisico, un consiglio comune è quello di non intestardirsi nel fare un numero elevato di piegamenti, perché con la stanchezza che incombe si finisce per fare l'esercizio in modo scorretto, così da provocarci dolori. Meglio fare poche flessioni fatte bene piuttosto che tante fatte male.

fonte:pianetadonna.it/
 
Top
0 replies since 4/11/2010, 22:29   244 views
  Share