Come Camminare per Dimagrire

« Older   Newer »
  Share  
dietaefitness
view post Posted on 25/11/2010, 10:10




image

Il miglior metodo per bruciare grassi, come già detto negli articoli precedenti, è correre a digiuno. In realtà, anche le altre attività aerobiche diventano molto più efficaci se praticate a digiuno. Per i più pigri, ovvero quelle persone sovrappeso che non amano correre, c’è un modo alternativo per dimagrire. Quale? Camminare! Hai capito benissimo, camminare per dimagrire è molto utile e, se la camminata diventa lunga e faticosa può portare molti benefici e farti perdere svariate calorie. Ovviamente ci sono vari modi per camminare e noi vogliamo indicarti quelli che consideriamo come “top”.

Il miglior modo di camminare per dimagrire è camminare in salita. Tutti gli esperti culturisti praticano quest’attività per perdere grassi, ma la camminata in salita diventa molto utile anche per dimagrire globalmente. La troviamo particolarmente efficace in quanto fa perdere molti grassi, a volte più della corsa. Se vuoi camminare in salita per perdere vari chili al mese, ti consigliamo di calcolare la tua velocità media e di non scendere sotto i 6 chilometri orari. La pendenza del terreno dovrebbe essere di almeno 10/15%. (Nelle palestre 15 è il massimo) Consigliamo 60 minuti di camminata in salita per almeno 3 volte alla settimana, altrimenti non ha nessun effetto.

Come-Camminare-per-DimagrireIl secondo modo di camminare per dimagrire è la camminata veloce. Noi preferiamo una camminata veloce di almeno 7,5 chilometri orari (che si possono calcolare con appositi strumenti). Con questo metodo suderai di più e dimagrirai molto più che camminando in salita, anche se con il primo metodo abbasserai più velocemente la percentuale corporea di grasso (meno grasso hai, più bella sembri). La camminata veloce si può sfruttare per 45-60 minuti e per almeno 3 volte alla settimana.

Infine, anche la camminata normale ti può aiutare a dimagrire ma, rispetto alle due modalità precedenti, ha molto meno effetto e diventa molto più lunga e noiosa. Se vuoi dimagrire con una camminata lenta (4-5 Km orari) dovrai camminare per almeno 2-3 ore al giorno, ripetendo il tutto per 5 volte alla settimana. Come vedi, conviene camminare in salita o velocizzare il passo per evitare di perdere tante ore alla settimana per dimagrire. E tu quale tipo di camminata preferisci?
by//www.dietesane.com/
 
Top
0 replies since 25/11/2010, 10:10   1085 views
  Share