Ogni Quanto Pesarsi? Meglio raramente!

« Older   Newer »
  Share  
dietaefitness
view post Posted on 25/3/2011, 13:17




image

Una domanda che sentiamo di frequente nell’ambito delle diete è la seguente: Ogni quanto pesarsi durante una dieta? Oggi vogliamo rispondere con una nostra teoria (molti la pensano diversamente, ma solo tu puoi sapere di chi fidarti). DieteSane ti consiglia di pesarti al massimo una volta a settimana o, se riesci a resistere, una volta al mese. Altri siti consigliano di pesarti una volta al giorno, ma noi pensiamo che tale frequenza sia troppo pericolosa poichè il nostro peso può mutare radicalmente tra oggi e domani. Se per esempio oggi hai bevuto moltissima acqua, sicuramente avrai 2-3 chili in più del solito e rischierai di abbandonare la tua dieta. Se invece ti pesi in maniera meno frequente (ogni venerdì mattina), non noterai tali differenze.

Non c’è nulla di sbagliato nel pesarsi ogni giorno, ma se decidi di farlo, cerca almeno di pesarti sempre alla stessa ora. Se inizi a pesarti il lunedì alle 10.00, puoi continuare a farlo ogni giorno alla stessa ora. La stessa cosa non è valida per il cibo, il quale ti consigliamo di pesare prima di ogni pasto, in modo che tu possa regolare l’apporto delle calorie e capire se stai rispettando la tua dieta attuale. Per quanto riguarda il cibo, ricorda che un piatto di pasta (prima di prepararla) può pesare 100 grammi prima e 250/300 grammi dopo (quindi pesa ogni cibo prima di prepararlo). D’ora in poi non avrai più bisogno di pesarti ogni giorno!

fonte:/www.dietesane.com/
 
Top
Oliomandorla
view post Posted on 28/3/2011, 15:55




io sono una di quelle che si pesano tutti i giorni, e quando perdo anche solo un chilo, vado "su di Giri" con il morale, poi se capita magari che il giorno dopo peso invece un chilo in più, allora sono guai ... e il malumore aumenta sgrunt! ultimamente ho deciso di pesarmi la mattina ogni 15 giorni.
ma c'è un peso ideale?
Pat
 
Top
dietaefitness
view post Posted on 28/3/2011, 21:48




cosa intendi per peso ideale?
 
Top
Oliomandorla
view post Posted on 29/3/2011, 09:22




cioé come stabilire ad esempio il mio peso ideale. io sono donna - alta 1.68 e 48 anni, il mio peso ideale qual'è?
c'è una fascia di peso data per età, sesso e altezza?
 
Top
dietaefitness
view post Posted on 29/3/2011, 16:47




diciamo che in linea di massima puoi oscillare sui 62 kg ,poi è importante vedere la tua costituzine,magari con 65 stai benissimo oppure no .
 
Top
cilieginaefrancesco
view post Posted on 12/4/2011, 16:11




se sono alta 1.56 e ho 22 anni quanto dovrei pesare?? attualmente peso 53 kg ma mi vedo gonfia!!
 
Top
Keres
view post Posted on 9/1/2012, 18:52




Anche io come Oliomandorla, mi peso tutti i giorni e se vedo 1 kg in più vado in paranoia!:-(
 
Top
dietaefitness
view post Posted on 9/1/2012, 19:34




non è giusto ma in tanti facciamo cosi
 
Top
Keres
view post Posted on 9/1/2012, 19:45




CITAZIONE (dietaefitness @ 9/1/2012, 19:34) 
non è giusto ma in tanti facciamo cosi

già ... ma tanto se non mi peso sto a malignarmi il sangue ugualmente, quindi tanto vale che sappia l'amaro responso, piuttosto che stare nel dubbio :-(
 
Top
Incasinatissima
view post Posted on 14/1/2012, 16:40




guarda, la mia esperienza è che all'inizio della dieta si tende a pesarsi ogni giorno, mentre dopo questa angoscia passa.
La ragione è semplice: all'inizio tutti hanno bisogno di conferme e ovviamente ognuno di noi vorrebbe tanto vedere l'ago della bilancia scendere di colpo. Il risultato è, tuttavia, mortificante e si finisce spesso col cadere in paranoia.
Io inzialmente mi pesavo spessissimo ed ero diventata quasi insopportabile: se sulla bilancia c'era anche un etto di più, ero intrattabile per tutta la giornata.
Ora (sono a dieta da luglio) mi peso raramente e devo dire che sto molto meglio. Certo, controllare in che direzione si va è giusto, ma non è fondamentale: vedrai che tra un po' per sapere che la dieta funziona non servirà più la bilancia: basterà lo specchio ;)
Baci e in bocca al lupo
 
Top
littlecrumb91
icon13  view post Posted on 3/6/2014, 11:39




se sono alta 1.56 e ho 23 anni quanto dovrei pesare?? attualmente peso 53,7 kg ho una forma a mela ed un seno prosperoso... help me!!!
 
Top
10 replies since 25/3/2011, 13:17   2755 views
  Share