Ecco le vitamine che fanno bene alle donne

« Older   Newer »
  Share  
dietaefitness
view post Posted on 10/4/2011, 07:09




image
8 vitamine che fanno bene alla salute delle donne e indipendentemente dall’età.

Vitamina A
Stimola il sistema immunitario e protegge la vista. Gli alimenti ricchi di A sono latte, tuorlo d’uovo, vegetali a foglia verde, carote, cocomero, melone, arancio e guava.

Vitamina B6
Rinforza il sistema immunitario e aiuta a regolare gli ormoni. Gli alimenti ricchi di B6 sono pollo, carne, avena, cereali e frutti come avocado e banana.

Vitamina B9
Ottima per lo sviluppo del sistema nervoso centrale, è anche la sostanza nutriente chiave del nostro Dna. Il folato è particolarmente importante per le donne perché aiuta lo sviluppo corretto del feto. Gli alimenti ricchi di B9 sono: ortaggi a foglia verde, agrumi, legumi, uova, fegato.


Vitamina B12
La B12 è chiamata cianocobalamina. È la vitamina della memoria e “alimenta” il corretto funzionamento dei nervi. Gli alimenti ricchi di B12: latticini, uova, pesce e carne.

Vitamina C
Aiuta la produzione di globuli rossi e nel trasporto del ferro da parte dell’emoglobina. Gli alimenti ricchi di C sono: pompelmo, kiwi, arance e fragole, patate, broccoli.

Vitamina D
La vitamina delle ossa sane. Con l’età le ossa perdono densità provocando l’osteoporosi. La vitamina D previene questo rischio aiutando la formazione di ossa e denti sani. Durante le mestruazione, la D allevia i sintomi. Studi affermano che può anche prevenire il cancro al colon e l’artrite reumatoide. Gli alimenti ricchi di D sono: latte, uova, pesce. Anche il sole ne aiuta la sintesi.

Vitamina E
È un antiossidante importante per le donne. Aiuta nella crescita e nella salute dei capelli e della pelle e per la riparazione dei tessuti. La vitamina E inoltre offre unghie sane, protegge gli occhi e il fegato. Gli alimenti ricchi di E sono: quasi tutta la frutta e verdura.

Vitamina K
La vitamina K è importante perché aiuta nella coagulazione, inoltre aiuta le ossa a mantenersi forti. Previene le malattie cardiache. Gli alimenti ricchi di K sono: verdure a foglia verde, broccoli, olio di soia e olio di pesce.

by/www.takecareblog.it/
 
Top
ayrin87
view post Posted on 10/4/2011, 14:39




ottimo a sapersi, ottimo ottimo... questi post sono davvero utilissim! vediamo di mettere in pratica!
 
Top
1 replies since 10/4/2011, 07:09   100 views
  Share