Avete voglia di dolce, salato o piccante?

« Older   Newer »
  Share  
dietaefitness
view post Posted on 29/4/2011, 16:32 by: dietaefitness




image

Quasi tutti conosciamo la fame incontrollabile che ci prende in alcun momenti del giorno. Non sentitevi in colpa ma assecondate le voglie, perché sono importanti segnali per il corpo.

Avete voglia di dolce?
Se ci si sente tristi e depressi spesso si ha voglia di cioccolato. E’ assolutamente ragionevole mangiarne. L’amminoacido in essa contenuto, il triptofano, solleva gli stati d’animo depressi. Maggiore è la percentuale di cacao presente, migliore sarà l’effetto. Una barretta che si scioglie lentamente sulla lingua basterà a farvi ritornare il buonumore.

Avete voglia di piccante?
Se preferite fortemente cibi piccanti, potrebbe trattarsi di mancanza di zinco. Lo zinco è contenuto nei prodotti integrali, i legumi e la frutta secca. Ma la voglia di cibi piccanti può anche essere un segno di estrema sazietà, perché l’organismo richiede qualcosa che gli stimoli abbondatantemente la digestione.

Avete voglia di salato?
Si ha bisogno di qualcosa di salato spesso dopo lo sport o un esagerato consumo di alcol. In entrambi i casi si perdono sali minerali. Bevete del succo di frutta diluito con acqua minerale per recuperare il giusto di sostanze minerali e zuccheri.

by/takecareblog.iljournal.it/2011/
 
Top
2 replies since 29/4/2011, 16:32   3081 views
  Share