Cibo e sesso

« Older   Newer »
  Share  
dietaefitness
view post Posted on 20/6/2011, 13:36




image

A letto vi annoiate, la passione si è spenta, le posizioni ormai le avete provate tutte e vi sembra sempre di fare solo un po' di esercizio fisico... è ora di cambiare menu!
Per movimentare i vostri rapporti sessuali esistono dozzine di originali e coreografici consigli da seguire durante l’atto sessuale…ma avete mai pensato ad agire d’anticipo, a cominciare dalla tavola? Forse infatti per rendere più piccante il sesso con il vostro partner basterebbe aggiungere un po’ di pepe alla vostra dieta.

I cibi afrodisiaci non sono certo un’invenzione dell’ultima ora, ma se vantano una lunga tradizione è perché probabilmente in molti casi funzionano. Spesso è la loro forma ad eccitare i sensi, come per esempio quella di ostriche e asparagi, che alludono alla conformazione dell’organo sessuale femminile e maschile; esistono però anche alimenti che provocano vere e proprie reazioni fisiche, come lo zafferano, dalle proprietà stimolatrici delle zone erogene, o il tartufo, che contiene l'androstendiolo, ormone presente anche nel maiale maschio e nel sudore umano.Il caviale è ricco di zinco, minerale essenziale per la formazione dello sperma, e lo Champagne disinibisce grazie al suo contenuto alcolico, oltre ad aggiungere un tocco di raffinatezza alle cenette romantica.

Tutti questi alimenti però sono molto costosi, e per chi non può permettersi tali prelibatezze ma non vuole rinunciare a surriscaldare il proprio partner con manicaretti dal dopocena assicurato ecco qualche alimento low cost: il peperoncino, che stimola la vasodilatazione periferica e di conseguenza aumenta l'afflusso di sangue agli organi genitali, oppure la cioccolata, quella buona, ricca di sostanze eccitanti come la teobromina e la feniletilamina.

E’ importante ricordare poi che la presentazione del piatto è fondamentale per ottenere gli effetti desiderati. Infine provate a dichiarare apertamente le vostre intenzioni al partner, magari elencando le virtù dei favolosi ingredienti che compongono il menu…diventerà vostro complice!

fonte:http://donna.libero.it
 
Top
0 replies since 20/6/2011, 13:36   75 views
  Share