5 alimenti che sopprimono l’appetito

« Older   Newer »
  Share  
dietaefitness
view post Posted on 3/7/2011, 05:33




bulimia2-175x300

L’ossessione di un corpo magro e sottile costringe molte persone alla tortura di diete rigide al limite dell’assurdo. Pochi sanno che ci sono invece alimenti che in maniera naturale possono aiutare a calmare la fame.

Provate ad aggiungere questi alimenti alla vostra dieta:


1. Uova
Il contenuto di proteine nelle uova aiuta a sentirsi sazi prima. Uno studio che ha coinvolto 30 donne con sovrappeso o obesità ha dimostrato che le proteine possono prevenire picchi di zuccheri nel sangue e favorire la soppressione dell’appetito.

2. Noci
Consumare noci aumenta la produzione dell’ormone colecistochinina, una sostanza che sopprime l’appetito in maniera naturale. Contengono inoltre fibre alimentari e aiutano ad abbassare il colesterolo cattivo.

3. Il tè verde
Il contenuto di antiossidanti del tè verde velocizza il metabolismo e brucia i grassi. Il tè verde regola anche l’ormone leptina che è responsabile del controllo dell’appetito.


4. Pere e mele
Le pere sono ricche di fibre e il loro consumo regola il metabolismo e migliora l’attività intestinale. Pere e mele contengono pectina che abbassa i livelli di zucchero nel sangue e riduce il senso di fame. Uno studio brasiliano ha dimostrato che mangiare tre mele o tre pere al giorno ha fatto perdere una quantità di peso maggiore rispetto a quelli che erano a dieta senza mangiare frutta.

5. Manzo magro
Il contenuto di leucina degli alimenti proteici come carne, pesce e latticini, può aiutare l’eliminazione del grasso corporeo. Un gruppo di ricerca presso la University of Illinois a Urbana-Champaign, ha condotto esperimenti su 24 donne di mezza età in sovrappeso. Hanno chiesto agli intervistati di consumare 90-100 grammi di carne magra al giorno. Il risultato ha dimostrato che chi mangiava carne magra aveva avuto una riduzione maggiore della massa grassa rispetto a chi consumava la stessa quantità di calorie, ma poche proteine.

da unideanet. IT
 
Top
azzurrap
view post Posted on 7/8/2011, 10:45




interessante articolo complimenti!
 
Top
1 replies since 3/7/2011, 05:33   204 views
  Share