10 trappole nemiche di dieta e linea

« Older   Newer »
  Share  
dietaefitness
view post Posted on 20/7/2011, 08:16




1310866824-66

Quando si vuole raggiungere il peso forma e seguire una dieta, sul proprio cammino appaiono 10 trappole insidiose. Cattive informazioni, notizie false e scelte si frappongono tra l'individuo ed il traguardo finale, spesso portando al fallimento.

Ma ecco arrivare in soccorso la coppia formata da Dian Grisel, dottoressa nutrizionista, ed il fratello Tom, ricercatore specializzato in diete.

Dalla loro esperienza nasce "Turbocharged", testo edito da Business School of Happiness Inc che offre l'omonima dieta ed una descrizione dei perfidi 10.

Per usare le parole degli autori, " Le migliori intenzioni riguardo alla dieta falliscono nel tardo pomeriggio e alla sera, perché chi è a dieta cade in alcune trappole che ne sabotano il successo".

Ecco, direttamente dal volume, l'elenco dei problemi in questione.

Dieta tradizionale ed esercizio fisico: sbagliati e dannosi

Cattiva motivazione. Il soggetto deve invece chiarirsi le idee, scegliendo tra beneficio a breve termine (piacere nel mangiare la barretta di cioccolato) o a lungo termine (non mangiarla e vivere a lungo e bene).

Mangiare quando si è troppo affamati. A quel punto, diventa veramente difficile contenersi e scegliere i cibi

Andare a letto tardi. Il sonno di buona durate e di qualità combatte la fame e brucia i grassi

Praticare diete e/o ginnastica anaerobica. Tali procedimenti attivano meccanismi primitivi di sopravvivenza, spingendo il soggetto a cercare cibo (ricco di calorie)

Noia

Fare vita sociale con persone che mangiano troppo o senza immaginazione: la ripetizione a tavola spinge verso novità, che stuzzicano il palato ma fanno muovere la bilancia.

Cibi industriali, che contengono combinazioni zuccheri-grassi-sale che creano dipendenza e...

Sono fabbricati con sostanze chimiche e conservanti,

Spot pubblicitari: fanno il massimo per rendere i cibi irresistibili, "Anche se se sappiamo tutti che un fast-food Burger come gusto assomiglia a un disco da hockey!"

Dopo la critica, la proposta. "TurboCharged" offre così un sistema in 8 mosse, che ovviamente evita le trappole elencate e, secondo i Grisel, porta ad ottenere "Indipendentemente dalla vostra età, la percentuale attuale di grasso corporeo, o il peso, un corpo magro, magnifico e imparare a evitare le trappole comuni della dieta che fanno ingrassare".



Matteo Clerici
http://newsfood.com
 
Top
0 replies since 20/7/2011, 08:16   160 views
  Share