Le domande più bizzarre fatte in palestra

« Older   Newer »
  Share  
dietaefitness
view post Posted on 27/7/2011, 07:18




palestra

In palestra se ne sentono di tutti i colori, ma le domande si ripetono fra fantasie popolari e miti da sfatare ecco qualche risposta a delle classiche domande da principiante.
1)Non voglio ingrossare troppo di muscoli.
Tutti si illudono di essere dei geni della genetica, in grado di crescere in poco tempo e con il minimo sforzo. In realtà poter far crescere i muscoli è un’operazione veramente complessa, è il risultato di allenamento, costanza, e giusta alimentazione protratta nel tempo.
2)Voglio perdere tanti chili in fretta.
La favola dei 7 chili in sette giorni, beh sarebbe davvero bello, ma purtroppo non è cosi… bisogna seriamente diffidare da chi promette di farti perdere 3 o 4 chili la settimana perchè perderesti solo acqua e massa muscolare. Infatti una perdita di grasso corporeo equilibrata è di 3 o 4 kg il mese.
3)Oggi ho lavorato tantissimo ero davvero sudata.
Il sudore non è un indicatore di risultati, ma è un metodo che il corpo umano usa per smaltire il calore accumulato durante l’allenamento. In sintesi si possono bruciare tantissime calorie senza perdere nessuna goccia di sudore.
4)Non voglio fare i pesi perché non servono per dimagrire.
Davvero falso: fare un’ attività fisica con i pesi, serve per aumentare il metabolismo. L’aumento della massa muscolare infatti serve a farti bruciare più calorie anche quando sei a riposo.
5)Voglio fare tanti addominali per perdere la pancia.
Tutti sappiamo che il dimagrimento localizzato non esiste, quindi fare gli addominali per dimagrire sull’addome è falso, è ovvio anche che inutile fare tante rotazioni del busto per perdere le maniglie dell’amore. Fare addominali ti servirà per irrobustire la parte centrale del tuo corpo, ma se non perderai gradualmente il grasso in eccesso con l’ alimentazione insieme all’ allenamento, la tua pancetta non sparirà.-.

 
Top
0 replies since 27/7/2011, 07:18   56 views
  Share