101 buoni motivi per dimagrire

« Older   Newer »
  Share  
dietaefitness
view post Posted on 21/11/2011, 07:54




dieta-1200-calorie-depurativa-per-dimagrire-esempio-menu-dieta-1200-kcal-per-una-settimana

La motiviazione, in tutte le sfide della vita, è importantissima e può fare la differenza tra un obiettivo raggiunto e uno solo sperato. Nelle diete che richiedono una grossa sfida soprattutto contro se stessi la motivazione è del pari vitale e il suo mantenimento necessario.

Ecco allora alcuni trucchi psicologici per far scivolare il nostro cervello nel circolo virtuoso dell'automotivazione forte

che poi possa essere di motore continuo ai nostri sforzi per dimagrire e tornare in forma (e restarci)

Prima cosa è avere appunto uno stimolo che ci faccia associare il dimagrire a qualcosa di estremamente positivo per noi: si può voler dimagrire per essere più belli, per essere più sexy per sentirsi meglio, aumentare l'autostima, piacere o sentirsi più giovani, scegliete quale (anche più di uno di questi motivi, o anche altri) e fatelo vostro, vedetevi stare bene nel momento che vi ci avvicinerete nonostante gli sforzi, anzi nei momenti peggiori della dieta ricordatevi sempre il bello del vostro obiettivo. Se fate fatica a ricordaro scrivetevelo sul comodino, sul cruscotto della macchina, sullo specchio del bagno o dovunque andate tutti i giorni.

Createvi dei premi per le varie tappe, e le varie tappe non devono essere eccessivamente difficili, per esempio se riuscite a perdere 2 kg regalatevi un paio di jeans nuovi o un qualcosa che vi può far star bene e così via, il premio non dev'essere né eccessivo né troppo banale per poter premiare la nostra psiche senza viziarla di facili premi con effetti negativi.

Evitate confronti troppo diretti e sminuenti con modelle anoressiche (o modelli palestratissimi) per evitare di smontare i vostri impegni perdendovi in sfide troppo grandi (almeno all'inizio), ricordate, l'importante è partire e lavorare con costanza e perseveranza. No allo scoramento.

Considerate anche il lato salutistico, pian piano se farete una dieta sana ed equilibrata unita a moto moderato, questa sarà un'occasione per disintossicarvi, il benessere che proverete sarà in se stesso un premio da aggiungere a quelli elencati sopra e in ciò troverete altra energia da investire nella continuazione della dieta. Inoltre se si riesce a mantenere un certo comportamento sano per un buon periodo di tempo pian piano esso entra nel nostro comportamento inconscio tanto che poi non è più una fatica consciente bensì una buona abitudine acquisita e da lì la strada è più facile.

fonte : www.idealdieta.it/news.asp?id=783
 
Top
0 replies since 21/11/2011, 07:54   416 views
  Share