Il navigatore a tavola per far dimagrire gli inglesi

« Older   Newer »
  Share  
dietaefitness
view post Posted on 22/11/2011, 10:18




navigatore_dieta

Dall'Inghilterra continuano ad arrivare nuove idee nella lotta contro i chili di troppo. L'ultima trovata dei sudditi della Regina per aiutare chi si deve mettere a dieta è il "piatto parlante" chiamato Mandometer.


Il piatto per così dire particolare costa circa 1.500 sterline che non è esattamente poco per avere una compagnia loquace su cui mangiare, ma lo strumento in questione non fa pettegolezzi o chiacchiere da bar, invece tiene sotto controllo il peso del cibo che viene sottratto di volta in volta dal piatto stesso, se la quantità eccede un certo limite (ovvero ci si sta ingozzando) il piatto cortesemente manda un avviso vocale che chiede di mangiare più tentamente. Insomma una specie di navigatore per orientarsi sul sentiero del mangiar bene.

L'idea in realtà è nata in Svezia ma è stata accolta e fatta propria dalla Gran Bretagna forse perché gli inglesi sono attualmente i più obesi d'Europa tanto che la sanità inglese è stata costretta a prendere vari provvedimenti contro questa "epidemia" che minaccia di schiacciare la salute e le spese sanitarie d'oltre manica.

Ben venga quindi questo espediente elettronico che cerca di fare da trainer del boccone controllato, per molti esperti una delle cause di obesità è data dal cattivo costume di nustrirsi in modo non corretto e troppo in fretta, mentre mangiare lentamente aiuta anche a ridurre il senso di fame e quindi a introdurre in ogni pasto meno cibo complessivo.

Il health care inglese metterà sotto test questo strumento con una prova su 600 famiglie per vedere se il suo utilizzo continuativo comporta davvero un miglioramento della linea di persone che hanno problemi di peso.
fonte:http://www.idealdieta.it/news.asp?id=785
 
Top
0 replies since 22/11/2011, 10:18   30 views
  Share