da cosi "O" a cosi "I" in 4 mesi.

« Older   Newer »
  Share  
ergosum
view post Posted on 12/12/2011, 01:19




:) Dopo aver guadagnato 30 chili e passa a causa di una cattiva abitudine alimentare e uso di determinati farmaci in passato, ho deciso come dice l'oggetto di raggiungere il peso forma in un percorso nel tempo sicramente arduo. Da settembre faccio palestra, tre volte a settimana, ho rieducato la mia alimentazione e stravolto le mie vecchie abitudini cattive.

-10 kili in 3 mesi e mezzo
 
Top
dietaefitness
view post Posted on 12/12/2011, 12:30




Grandissimoooooooooooooooooooooooooooo/a
 
Top
Incasinatissima
view post Posted on 13/12/2011, 22:35




grande, ergosum, continua così!!!!
 
Top
barbaracavaion
view post Posted on 27/1/2012, 22:25




wow, complimenti
 
Top
ergosum
view post Posted on 27/1/2012, 23:31




CITAZIONE (barbaracavaion @ 27/1/2012, 22:25)
wow, complimenti

Direi che IL peso maggiore è rappresentato dall'abitudine pisologica a un regime alimentare più sano .
Quando rispetti questo regime accresci la forza metale per evitare gli eccessi e ricadere nelle cattive abitudini.
COn un fabbisogno calorico ben bilanciato , migliora anche l'umore, gli stili di vita, i ritmi del sonno e i cicli dormi/veglia e si ha la motivazione all'attività fisica ed altre attività sociali e culturali.
L'obiettivo deve essere nel tempo , come premesso nel mio primo post. Non attendersi questi risultati sempre e per forza in qualche mese. Ma nell'anno/i. Altirmenti ci si scoraggia. Invece stimare in un anno un dimagrimento giusto..... ci alleggerisce anche dallo stress dalla macnanza di un rapido dimagrimento.

Poi ovviamente farsi seguire da un nutrizionista, dietologo (io non sono seguito)..... è importante per il fattore peso, analisi del sangue, quindi individuare carenze e intolleranze..., problemi di salute ..... e Nuovo peso raggiunto, in modo da assestare il nuovo fabbisogno calorico che magari dovrebbe diminuire o aumentare con le variazioni del peso e di tutti gli indici di riferimento
 
Top
barbaracavaion
view post Posted on 30/1/2012, 18:24




X ERGOSUM
Grazie per il tuo messaggio incoraggiante...
per quanto riguarda l'attività fisica, devo dire che non mi pesa, anzi la faccio volentieri...camminate a passo veloce in compagnia o con i pod, ellittica a ritmo di musica.
il mio obiettivo è di scendere 10 kg per giugno, se riesco.
sono seguita dal mio medico di base, perchè da dietologi ci sono andata all'infinito ed ormai si sa cosa fa male. Sono convinta di testa stavolta, quindi pian piano ce la farò...
 
Top
ergosum
view post Posted on 31/1/2012, 02:12




CITAZIONE (barbaracavaion @ 30/1/2012, 18:24) 
X ERGOSUM
Grazie per il tuo messaggio incoraggiante...
per quanto riguarda l'attività fisica, devo dire che non mi pesa, anzi la faccio volentieri...camminate a passo veloce in compagnia o con i pod, ellittica a ritmo di musica.
il mio obiettivo è di scendere 10 kg per giugno, se riesco.
sono seguita dal mio medico di base, perchè da dietologi ci sono andata all'infinito ed ormai si sa cosa fa male. Sono convinta di testa stavolta, quindi pian piano ce la farò...

Brava matricola. Da quello che mi dici penso proprio che ci sia vento favorevole al tuo obiettivo. Valuta pero' una consulenza preliminare e davvero specifica per conoscere Le condizioni di salute e cliniche di tutti i meccanismi dell'organismo utili ad accrescere il dimagrimento.


I primi mesi ho usato tutte le mattine the verde al tarassaco , guarana' liquirizia cannella. Rigorosamente senza zuccheri. L'ingrediente è concentrato nella bustina fitomagra. di aboca. Sono ingrendienti giusti per attivare il metabolismo e drenare l'organismo + 200ml di acqua. Successivamente 250-300 ml di acqua naturale (rubinetto) . Poi una sana colazione con latte scremato (150ml) e cereali integrali (30gr) . Seguita da spremuta d'arancie. due arancie. A giorni alterni evitavo il latte e la spremuta, e prendevo fette biscottate Integrali .. con marmellata light max 68kcal. Prendevo mezzo cucchiaio a fetta. Seguita da un frutto solitamente banane, kiwi, ananas o mela. In mancanza di questi , solita spremuta d'arancie. ho consumato parecchia ananas al naturale. sarà stata l'ananas? :)) Questo è il moi modello di colazione ad oggi. Ora, Evito un po il the verde coon quei concentrati che prendo occasionalmente, dato il sapore sgradevole. Solitamente dopo i pasti o associato tisane al finocchio. Frutta tassativamente negli spuntini e lontana dai pasti. Condimenti 0.

Pizze (forno a legna) e assaggini di vario tipo sono stati rari. Direi una volta a Settimanali. Ma anche 1 volta ogni due settimane.


Ovviamente questo è il modello che seguo. Puo' darsi che mi sta facendo anche male internamente . Ma non sta a me deciderlo o pensarlo. Io seguo un regime alimentare piu sano, niente di eccessivo o basato su calcoli specifici. sono in forma psicologicamente, spero presto anche con una forma fisica del tutto normale.


Auguri per tutto

 
Top
barbaracavaion
view post Posted on 1/2/2012, 21:53




grazie Ergosum, mi fa piacere ricevere le tue risposte.
Innanzitutto oggi ho fatto la tanto temuta "gastroscopia" dal momento che ho sempre problemi di vomito dopo aver mangiato. Sto seguendo un'alimentazione più sana, ho accantonato per un pò la pastasciutta (che mi dà più problemi che altro), pomodori, caffè e dolci.
a colazione mangio fette biscott integrali con un cucchiaio di formag spalmabile e acqua
spuntini yogurt o frutta cotta (mele e pere) o frutta fresca + infuso di finocchio
pranzo con primi piatti di riso, farro o orzo + verdura
cena di solito un secondo con verdura
Dici che vanno bene?
 
Top
ergosum
view post Posted on 1/2/2012, 23:18




Bene ora attenditi gli esami della gastroscopia. Penso che un bravo nutrizionista riesca ad individuare componenti ematci o disequilibri ormonali che ptrebbero rallentare il dimagrimento/sgrassamento. Fossi in te la pasta- e riso li limiterei a max 2 volte a settimana, Il pane a giorni alterni , quando non si mangia la pasta. Stai prendendo poche proteine? Non so quanto fosse corretto assumerne cosi poche. Io farei una dieta più variegata e integrerei maggiormente la colazione con the' verde con quegli ingredienti che ho suggerito, tarassaco, guaranà, liquirizia, cannella. Prova per un mese... Male non fa'. Da berlo tutte le mattine prima di fare colazione. Assicurati con il medico che tu possa assumerne tranquillamente e Let's try. E' una questione di abitudine. Vedrai che se abituirai l'organismo e la mente a questo ritmo, il reclamo degli Zuccheri e carboidrati , sarà ben controllato.
 
Top
barbaracavaion
view post Posted on 2/2/2012, 16:02




Ciao Ergosum, ma un nome ce l hai?
Lunediì torno dal medico e vediamo un pò come procedere. tenendo presenti anche i tuoi suggerimenti.
comunque ad oggi sono contenta: mi sono messa in riga il 9 gennaio e a neanche un mese sono già scesa 6.5 kg. In tranquillità e senza particolari privazioni...
grazie
 
Top
ergosum
view post Posted on 2/2/2012, 17:10




Bene... scelta saggia. Anche se 6kili al mese mi sembrano troppo a deta di esperti. Ma e tu li hai persi davvero in un mese e con quel regime molto probailmente havevi accumutao accqua e tessuto adiposo. Quindi ... penso che altri due - tre mesi di regime buono.. potrerebbero portarti in Riga per sempre. E tu c'è hai un nome? Il mio è il contrario del nick. :)°)) frazionato per 2,4

:141qtea.jpg:
 
Top
barbaracavaion
icon9  view post Posted on 2/2/2012, 17:58




Porta pazineza ma non l ho capito il nome... Il mio Barbara. Forse mi mancava il movimento, ti assicuro che prima non muovevo due passi, ma poi si sa i primi vanno più veloci. ed ora sono curiosa...il tuo nome!
 
Top
ergosum
view post Posted on 2/2/2012, 19:11




ti ho allegato la volpe . la scaltrezza...
ti scrivo un messaggio privato . abbi pazienza , non lo scrivo in pubblico
 
Top
Gattiina
view post Posted on 22/1/2018, 17:32




Complimenti
 
Top
13 replies since 12/12/2011, 01:19   1415 views
  Share