Come dirgli (o dirle) che deve dimagrire senza urtare la sua sensibilità

« Older   Newer »
  Share  
dietaefitness
view post Posted on 15/12/2011, 10:48




D7AD3D96A3FDAABEF6CCD5675722F6
Nella coppia c’è sempre uno dei due più portato al sacrificio e a migliorarsi. Può capitare che l’altra metà non desideri, per esempio, dimagrire nonostante ne abbia bisogno per la salute (anche se, magari, ha sotto gli occhi un compagno -o compagna- che si impegna per mantenere un fisico asciutto e seguire un’ alimentazione sana).

Ma come dire alla persona che amiamo che deve perdere peso? Bisogna usare delle precauzioni e trovare il modo per non urtare la sua sensibilità.

Questo perché se si usa il modo sbagliato, la persona colpita nell’amor proprio può essere spinta a mangiare ancora, e perdipiù in segreto, lontano dagli occhi del compagno, o peggio causare la chiusura della relazione. In questi casi, come bisogna muoversi? Meglio agire che parlare.

Judy Lederman, autrice del libro “Joining the Thin Club: Tips for Toning Your Mind AFTER You’ve Trimmed Your Body”, scritto dopo aver perso 37 chili, afferma:

“Bisogna mostrare alla persona che siete interessati a lei agendo in positivo, offrendo di accompagnarla a fare lunghe passeggiate, organizzando cenette sane, mantenendo in casa e facilmente disponibili frutta e verdura fresche, e tenendo lontano il cibo-spazzatura. Potete anche iscriverla ad un corso di ginnastica e farglielo come regalo magari seguendo anche voi lo stesso corso, o fare in modo che vada in palestra e farsi seguire da un personal trainer o si sottoponga a dei massaggi” .

Io aggiungerei di iscriversi insieme ad un buon corso di nuoto che è sicuramente il primo passo per fare movimento e asciugarsi un po’. Vedrete che la persona comprenderà il messaggio, apprezzerà il vostro tatto, e sarà stimolato a migliorarsi. Il resto arriverà da sè.


fonte: www.benessereblog.it/
 
Top
0 replies since 15/12/2011, 10:48   33 views
  Share